La vera casa di Babbo Natale…

la vera casa di Babbo Natale

In un luogo incantato, immerso nella natura, c’è una piccola casetta piena di colori e fantasia dove Babbo Natale si riposa durante i lunghi viaggi. È una casa molto piccola, appena giusta per lui e il suo aiutante folletto.

Nella casetta c’è un camino sempre acceso e una stufa per cucinare la minestra che piace tanto a Babbo Natale. La sua minuscola camera da letto ha una finestrella che guarda verso l’ingresso del cancello rosso, così, quando Babbo natale si accorge che arrivano i bambini, si alza e va ad aprire velocemente la porta per fare la sua meravigliosa accoglienza.

Babbo Natale è una persona molto buona e semplice… è il Babbo di tutti i bambini del Mondo.
Legge tutte le letterine giorno e notte insieme al suo folletto, poi organizzano i sacchi e portano tutto a domicilio appena possono.

Babbo Natale in Italia non usa le renne e la slitta perché non c’è neve, così ha scelto di volare e transitare sui paesi e città con un bellissimo cavallo di nome Raggio e una bellissima carrozza dalle ruote gialle.

Vivrà in questa casa solo per pochissimo tempo… si dedicherà ai bimbi che verranno a trovarlo solo ed esclusivamente di Sabato, Domenica e tutti i giorni di festa da metà Novembre fino al 6 Gennaio e dalle ore 14:00 alle 19:00.
Ogni bambino potrà entrare nella casa e stare insieme a Babbo Natale per qualche minuto, il giusto tempo per fare una chiacchierata e consegnare la lettera che servirà a preparare il regalo da recapitare a casa.

La vera casa di Babbo Natale si trova nello stesso parco del “Il Casale sul fiume Treja”.
Babbo Natale ha scelto il posto dove migliaia di bambini quando arrivano con le famiglie sono sempre felici e pieni di gioia… giocando e correndo insieme a tutti gli animali liberi che pascolano sul verde prato mentre il fiume che scorre rilascia il suo suono incantato.
Babbo Natale ha scelto dove fare la lunga sosta natalizia… nel posto più bello d’Italia.

Pubblicato in Appuntamenti
Condividi
Cose da sapere…
Link
Fattoria La vecchia stalla

Granaio Chigi